06 agosto 2016

Focus su: Thierry Blavette e la sua Ferrari F355 Super-GT giapponese 1999 su base BBR

La rete ha facilitato la conoscenza di bravi montatori, che con dedizione e impegno riescono a ottenere risultati di tutto rispetto pur non essendo propriamente dei professionisti del modellismo. Malgrado ciò, la loro scrupolosità e la ricerca della documentazione giusta, associata ad una tecnica che migliora di volta in volta, li ha portati al raggiungimento di ottimi traguardi, apprezzabili attraverso le immagini dei loro lavori. E' il caso di Thierry Blavette, un 51enne di Le Mans (guarda caso!) i cui kit montati sono già conosciuti dal pubblico del Forum Auto francese e da molti altri appassionati, ma penso sia bello e utile presentare su questo blog un suo recente montaggio, basato su un kit BBR della Ferrari F355 del campionato GT giapponese. Una livrea già piuttosto nota, e probabilmente uno degli abbinamenti cromatici più attraenti, il rosso col giallo che ha richiesto un preciso iter di mascheratura.
Da queste immagini potete apprezzare la precisione del lavoro e l'attenzione all'attendibilità della documentazione. Blavette parte sempre da kit semplici, escludendo di solito alcune marche che richiedono - anche da parte dei professionisti - un impegno superiore al risultato finale.

Speriamo di poter proporre in un prossimo futuro altri modelli di Thierry, perché la sua passione e la sua competenza meritano davvero il giusto spazio. La parola alle foto che illustrano le varie fasi della realizzazione.











































Nessun commento:

Posta un commento